×

 

 

La nostra storia

Siamo nati in Italia nel 1981, dapprima sotto il nome Casa della Musica. Allora l’Italia contava poco più del 7% di persone che suonavano uno strumento, ma le aspettative di crescita erano grandi.

 

Nella realtà in 30 anni il mercato della musica in Italia (oggi i musicisti in Italia sono il 13% della popolazione) si è mosso molto più lentamente rispetto ad altri paesi europei nei quali si sono create crescite più importanti, e con queste, le premesse competitive per lo sviluppo di BIASIN Musical Instrument.

Nel 1992 dopo aver aperto una filiale e ampliato il punto vendita della sede di Azzano Decimo, si è presa la decisione di aprire un unico centro specializzato ed espositivo di 1500 metri quadrati che potesse soddisfare il mercato decisamente in crescita, diventando il negozio di riferimento della regione Friuli Venezia Giulia e uno dei negozi di riferimento d’Italia oggi è presente nel web con un servizio di E-Commerce di 70mila articoli. La nuova Società BIASIN & Co. garantisce la continuità e sviluppo di una impresa che ha avuto come Mission la soddisfazione del musicista.

 

Ad oggi BIASIN comprende 1500 mq di esposizione, 6 sale di prova, 4 laboratori tecnici (Liuteria, Audio, Fiati, Accordatura e restauro) e uno spazio per la Cultura dove si svolgono eventi, masterclass, showcase, concerti, una sala denominata BIASIN ARTIST CONCERT HALL, 20mila clienti fidelizzati, punto di distribuzione dei marchi più rappresentativi dei produttori di strumenti musicali.

 

Con un fatturato consolidato in oltre 30 anni di esperienza siamo uno delle più grandi organizzazioni di vendita al dettaglio di articoli musicali del sud d’Europa.

Non vendiamo attrezzatura per la musica.. Vendiamo qualcosa di molto più importante!

Vendiamo emozioni.

L’indescrivibile emozione di suonare uno strumento , l’emozione della prima nota o del primo saggio musicale; suonare con il primo gruppo rock,, fare parte di una orchestra, fare un concerto su un palco prestigioso, un concerto nel teatro più ambito, difficoltà che non avremmo mai sperato di superare e traguardi che non avremmo mai creduto di poter raggiungere. 

Queste ed infinite altre sono emozioni che questo nostro splendido la musica sa offrirci! 

E’ per questo che da oltre 30 anni facciamo il possibile per rendere il nostro servizio ai musicisti amichevole, cordiale, ma nello stesso tempo professionale e soprattutto sincero.

Ed è anche per questo che siamo un negozio di musica che ha registrato il maggior tasso di crescita grazie alla fiducia che, giorno dopo giorno, i nostri clienti ci dimostrano

Lo Staff di BIASIN fa riferimento in modo imprescindibile al rispetto dei valori fondamentali che caratterizzano lo svolgimento delle attività aziendali a tutti i livelli ed in particolare:

PASSIONE

La passione per la musica da parte di tutto il nostro team è il motore della nostra attività.

IL CLIENTE AL PRIMO POSTO

Il successo di BIASIN si basa essenzialmente sulla serietà, la trasparenza, la sincerità e l’affidabilità con cui ci relazioniamo con le persone e l’importanza che riserviamo al cliente.

CODICE GENETICO ITALIANO

Il negozio BIASIN è nato in Italia da cui attinge la creatività e la sensibilità dell’arte coniugando la passione per la musica con un senso artistico che ha reso la nostra nazione famosa nel mondo.

INTERNAZIONALITÀ

Le relazioni internazionali di BIASIN richiede la capacità di mantenere e rispettare le differenze dei diversi Paesi generando contatti e integrazione l’identità locale di ciascuno.

CRESCITA

Crescere è stato da sempre il nostro obiettivo nel rispetto delle esigenze del cliente e dell’ambiente.